top of page
ABOUT
profilo personale curruculum

About

Vorrei introdurre il Chi sono, aprendo con una riflessione sul chi siamo. Ogni qual volta ci viene chiesto di presentarci in uno qualsiasi dei contesti sociali o lavorativi con i quali ci confrontiamo quotidianamente, molto spesso esordiamo dicendo: ”Io sono” seguito dal nome proprio e proseguendo rimarcando: ”e sono un...dottore, insegnante, ballerino, ecc. ecc.”, o ancora mi è capitato di sentire e “sono vegano”. Ma noi non siamo le nostre professioni ne tanto meno possiamo identificarci in ciò che mangiamo.

Sicuramente non siamo gli "uno, nessuno e centomila" di pirandelliana memoria, cioè i personaggi che: la società, la famiglia, le Chiese e i credo preconfezionati vogliono e spesso scelgono per noi. Ascoltare Se Stessi e decidere di aprire ed elevare la propria coscienza, ci porta a dismettere i panni del personaggio per condurci alla scoperta del nostro vero SE'.

 

Mi chiamo Barbara Messe, la mia formazione accademica è tutta di tipo tecnico-scientifica, (laurea in Scienze Ambientali e Master in ingegneria sul controllo del rischio industriale), ed è con lo stesso empirico spirito per la scoperta e l'analisi della realtà che approccio l'interesse per la Metafisica, l'Alchimia (di cui la Chimica attuale è una evoluzione), le Scienze Noetiche, la Fisica Quantistica, l'Epigenetica ed altre "discipline" inerenti la Crescita Spirituale.

 

La mia curiosità e continua ricerca inizia sin da bambina, quando solo intuitivamente e in maniera delle volte maldestra, cercavo una connessione con qualcosa che non sapevo definire ma di cui percepivo l'esistenza. In principio istintivamente ricercavo il contatto con Kumara, la coscienza del pianeta Terra nota a i più come Gaia, come l'ha chiamata Lovelock, e la sua rete energetica, dal cui amore è dipeso anche l'indirizzo dei miei studi.

 

Anni fa, dopo una delle tante volte in cui ho dovuto riorganizzare tutta la mia vita, per soddisfare bisogni ed "appetiti" del mio innato e di un qualcosa che oramai faceva troppo "rumore" per essere ignorato, ho iniziato un "viaggio”, tutt'ora in corso, alla scoperta di chi sono con un profondo e costante lavoro su di me.

 

Il Percorso Personale:

Dalla Tarologia  secondo Alejandro Jodorowsky, sono passata ad incontrare la Wicca; ho seguito corsi di Psicogenealogia con Cristobal Jodorowsky,  partecipato alle Costellazioni Familiari Sistemiche con Gilles Placet, per approdare infine al ThetaHealing® , seguito dal Q.T.R.® che utilizza geometria sacra e conseguendo il grado di terapista specializzata in “Lettura e Guarigione Akashica” della EMEDT© La Escuela de Metafísica y Desarrollo Transpersonal con sede in Spagna.

 

Nelle Tecniche Energetiche & Vibrazionali ESPAVO, uso in sinergia il ThetaHealing®, la tecnica Q.T.R.® e le Letture dell'Akashia con relativo rilascio di blocchi appresi dalla scuola EMEDT© (La Escuela de Metafísica y Desarrollo Transpersonal) integrate con formule adatte al momento e alla persona.

 

Se fossi una carta dei tarocchi, sarei il Bagatto (detto anche il Mago) 

 

"Il Mago ha il numero 1 [...] Per il Mago tutto è possibile:sopra il tavolo tiene davanti a sè una serie di elementi che può utilizzare a piacere, e una borsa che potremmo immaginare inesauribile, come una cornucopia. Questo personaggio agisce dal proprio tavolo verso il cosmo, verso la vita spirituale.[...] E sel Il Mago parlasse...[...] Fate come me: guardate tutti i momenti in cui non siete voi stessi [...] Che cosa aspettate? Sbarazzatevi degli inutili fardelli che sono i residui del passato e il timore del futuro.[...] Non sono separato da ciò che mi circonda. Sono consapevole della stupefacente varietà di tutto quello che è. Vi invito a vivere con me questo inventario. Siate coscienti di tutti gli spazi, di tutta la materia:alberi, pianeti, galassie, atomi, cellule. Se sono cosciente, non sono soltanto uno spirito limitato a una determinata forma, ma mi trasformo nella totalità dell'opera divina.[...] Occorre mettere fine una volta per tutte alle devianze dell'ego, alle antiche ferite. Bisogna liberarsi di ogni piano, di ogni sofferenza, di ogni programmazione. Allora si arriva alla luce della coscienza"

tratto da "La via dei Tarocchi" di A.Jodorowsky

Ascolta & Leggi

Podcast

Ascolta i miei interventi su RadioWeb Visione Alchemica

Letture Akashiche

Leggi le diverse tipologie di 

Lettura Akashica & co.

ESPAVO
“Grazie di esserti assunto il Tuo potere.”
OOO
espavo

ESPAVO

IL SUO SIGNIFICATO

In una canalizzazione dal vivo, il Gruppo ha raccontato la storia di Amor.

La storia ha inizio con Amor che ha dodici anni e vive in Lemuria, nei giorni di Mu. Il Gruppo dice che è tempo di raccontare questa storia, perché siamo ormai giunti ad uno stadio della nostra evoluzione molto simile a quello dei giorni di Mu.

Nel primo capitolo della storia, il Gruppo racconta come Amor fosse sul punto di"entrare nella Luce". Secondo questa usanza, un ragazzino o una ragazzina dodicenne dovevano dichiarare il loro impegno a diventare adulti responsabili. 

 

Non esistevano leggi nei giorni di Mu, ma c'erano usanze da rispettare. Una di queste usanze prevedeva che un ragazzo che stava per entrare nella Luce doveva scegliere una persona, solitamente più vecchia, per assumersi l'impegno di aiutarla nella transizione quando fosse giunto il momento. Alla fine Amor scelse un uomo che conosceva appena il cui nome era Etu. Etu era un linguista che lavorava con le lingue antiche. 

 

Durante i mesi e gli anni che seguirono, Amor ed Etu impararono a conoscersi, come voleva l'usanza.

Dopo essere stati lontani per un po', Amor fu convocato alla casa di Etu, perchè era giunta la sua ora. Etu se ne stava andando, anche se era un uomo molto giovane. Amor gli andò vicino ed in quel momento i due uomini completarono il loro sacro contratto.

 

Amor diede ad Etu il permesso di andarsene, se così desiderava. Allora Etu chiese ad Amor di avvicinarsi al suo letto. Gli disse che aveva un dono per lui. Amor si chinò per ascoltare e sentì Etu dirgli che il suo dono consisteva in una parola, la parola ESPAVO. 

 

Nelle ultime ore della sua vita, Etu gli spiegò che la parola ESPAVO veniva usata nell'antica Lemuria. Era un saluto che veniva usato con il doppio significato di"salve" e di "addio". Etu disse ad Amor che era giunta l'ora di riportare quest'antica parola in uso, poiché il tempo dell'evoluzione si stava avvicinando. Questa parola serviva ad aiutare la gente a ricordare qual era il suo vero posto nell'Universo. Tradotto letteralmente significa: "Grazie per esserti assunto il tuo potere".

Vi invitiamo ad usare quest'antico saluto ancora una volta. Questa è l'ora del potere e vi ringraziamo per essere qui con noi.

ESPAVO, miei cari. E così sia ...

 

 

fonte: www.lightworker.it

ESPAVO

Tecniche Energetiche & Vibrazionali

scrivimi usando il format o direttamente a info@espavo.it

inviato con successo!

CONTACT
bottom of page